Cantamilano
  

 
 
 
 

 

I COMICI CONSIGLIATI DA CANTAMILANO PER METING, CONVENCTION E FESTE DI PIAZZA:

La segreteria artistica di Cantamilano può contattre per voi la maggior parte di questi artisti che hanno partecipato alla trasmissione "Zelig".

Per informazioni visitate la sezione "contatti" del nostro sito

 

PAOLO CEVOLI

Lo conosciamo come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali” del comune di Roncofritto, o anche come Teddy Casadei, innovativo imprenditore di maiali, titolare del “Maialificio Casadei”, leader nel settore della maialistica, in ultimo, ma non per importanza, lo troviamo ad impersonare Lothar, il sostituto (non si sa bene di chi !?) mandato da improbabili agenzie di spettacolo (rigorosamente a paga sindacale) a sostituire personaggi famosi. La sua esperienza di manager ed imprenditore lo porta a conoscere molto bene le dinamiche aziendali, i conflitti tra colleghi, le “politiche di espansione” e questo, affiancato alla sua straordinaria fantasia e al suo “genetico” carisma, lo rende una delle pietre miliare di ogni edizione di Zelig: “…..Con questo cosa volevo dire? Non lo so ma i fatti mi cosano…….Fatti non pugn……!! ”

 

GIUSEPPE GIACOBAZZI

Da 15 anni la Romagna lo segue con instancabile puntualità, in ogni piazza, in ogni teatro, in ogni locale che abbia un palcoscenico. Oggi Giuseppe Giacobazzi, incontrastato “Poveta” non più solo Romagnolo ma Nazionale, ci regala i suoi esilaranti monologhi sull’attualità, sulla vita di coppia (“Amore, oggi andiamo all’Ipermercato a fare la spesa…?!!!!!!”) sulla pubblicità che irrompe nelle nostre case (lo scoiattolo che spegne l’incendio devastante nella foresta) o molto più semplicemente sulla vita quotidiana che così bene tutti conosciamo, momenti di puro divertimento, a volte incontrollabile. Il grande successo nella nuova edizione di Zelig, conferma il suo talento, consacrandolo tra i nuovi veri talenti della comicità Italiana. Come lo definiscono Bisio e la Incontrada mentre lo presentano sul palco, un vero “figlio di romagna”.

 

BAZ

Marco BazzoniComico Sassarese, muove i suoi primi passi nei migliori laboratori di cabaret, poi nella storica fucina di artisti "La Corte dei Miracoli" e oggi in teatri, piazze e locali di tutta Italia. Giovane e brillante showman, esprime la sua comicità utilizzandone tutte le forme, infatti è monologhista, presentatore, caratterista e cantante. Grazie al suo gusto per l'assurdo e il surreale, nel 2005 nasce BAZ - IL LETTORE MULTIMEDIALE (inizialmente chiamato “l'Artista Neutro"), personaggio unico nel suo genere, un artista programmato solo per riprodurre ciò che altri hanno già fatto (musica, cinema, televisione…) con l'ausilio di semplici CD. Nato in provetta grazie al lavoro dei più grandi ingegneri genetici e con un destino già segnato, BAZ durante lo spettacolo si accorge di essere vivo, di avere una sua personalità, un suo modo di essere e decide di seguirlo. Questo personaggio ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “BravoGrazie 2006” e il premio "Walter Chiari" come rivelazione comica dell' anno. Marco “Baz” partecipa a varie produzioni Rai, nel 2007 approda a “COLORADO” su Italia1.

 

PINO CAMPAGNA

Fin da piccolo ha cominciato a dare segni di squilibrio pensando di essere un comico (e il guaio è che lo pensa tutt'ora!) Ha raccontato la sua prima barzelletta alla recita della scuola elementare, dove si è provocato una taglio di dodici centimetri all'arcata sopracciliare destra per il lancio di oggetti da parte del pubblico. Decide così di cominciare la sua carriera d'artista a vent'anni, dopo essere stato cacciato con una petizione popolare da Foggia e accompagnato personalmente dal sindaco al binario 1 con un biglietto di sola andata per Roma, pagato dal Consiglio Comunale. Poliedrico, esuberante, creativo a tratti geniale, approda al teatro cabaret "Al Fellini"di Roma, debutta su RAI DUEin D.O.C.il suo primo successo televisivo a gran premio 1990 condotta su RAI UNOda Pippo Baudo. Consolida il suo successo passando da RAI DUEda "Sereno variabile", e si afferma al grande pubblico con le edizioni de "La sai l'ultima"su canale 5 trasmissioni in cui ha vestito i panni di carabiniere, situazione della quale ancora non si vergogna. Diversi i lavori teatrali che l' artista mette in scena, fino alla consacrazione nazionale. “Papi ce la fai? ...Sei connesso?..” il suo slogheggiare a "Zelig", del "Papà ultras" rimane il suo tormentone inconfondibile!

 

SERGIO SGRILLI

Un autentico showman che gira l’Italia con la sua chitarrina. Diventa noto al grande pubblico grazie a Zelig dove prima parla male delle donne o meglio del rapporto uomo/donna in crisi per via delle differenze tra i due sessi. Poi parla della sua situazione di disagio quando da un piccolo paesino si trasferisce a Milano. Poi con la sua chitarrina dissacra mostri della musica come Piero Pelù, Riccardo Cocciante, Umberto Tozzi fino ad arrivare al suo preferito…. DJ Francesco. E’ sua la sigla finale in due edizioni di Zelig. Difficile rinchiuderlo in una definizione e se, inevitabilmente, lo Sgrilli comico troneggia per popolarità sugli altri, è impossibile capire Sergio senza tener conto dello Sgrilli musicista, cantante, attore, regista, interprete, autore, improvvisatore, essere pensante. “Devi vedermi dal vivo!” ed è su questo che da sempre punta tutto, sul rapporto con il pubblico, sull’approccio live, detto in altre parole: sulla VITA!

 


FABRIZIO FONTANA

Camaleontico personaggio; uno dei pochi comici del panorama nazionale in grado di proporre in un unica serata TV quattro personaggi diversi: James Tont si presenta sulla scena accompagnato dall’immancabile jingle TANANANANA e il pubblico esplode in una fragorosa risata: non si può resistere al fascino comico dell’agente segreto più simpatico del mondo. Il concorrente Giammaria Fontana che irrompe sulla scena dando una raffica di risposte (…la fotosintesi clorofilliana… ), precedute dall’ “urlo liberatorio”LE SO… TUTTE! !!

 

 PAOLO MIGONE

Mettetelo su un palcoscenico ed il palcoscenico diverrà una fucina di invenzioni. A Zelig si è fatto conoscere con il suo impermeabile bianco e l’immancabile occhio nero mentre racconta senza sosta stralci di vita quotidiana cogliendone gli aspetti più surreali ed amari. Paolo Migone è uno degli autori-attori comici più geniali ed innovativi del panorama nazionale. Non ha confini nella sua fantasia, ci sorprende con continue deviazioni della narrazione, ci illumina con trovate verbali, ci folgora con lampi di improvvisazione, corre con l’umorismo come un torrente in piena che percorre la valle, risaie, maremme, dirupi, prati fioriti e quando arriva al mare, il mare non sa più che pesci pigliare.

 

ANDREA DI MARCO

Canta, suona, a volte prova a ballare ma soprattutto fa ridere. Il suo spettacolo è soprattutto energia, è un musical, è la resa incondizionata del buon senso e della ragione. È un continuo gioco che usa la musica come materia prima. Andrea prende le canzoni, le strappa, le stropiccia e le incasina come fa un bambino con il pongo. In scena prendono vita personaggi di varia umanità, da un cantante yodel che canta un mondo limpido della montagna e dei buoni sentimenti venato da un macabro cinismo, a un “tenores” sardo o uno stornellatore romano. Durante lo spettacolo di ci si trova a cantare come davanti ad un falò in una sera d’estate…alcuni intonano il ritornello, alcuni se la ridono, c’è chi si abbraccia, c’è addirittura chi limona. Questo è lo spettacolo di Andrea Di Marco, forse non si capisce, meglio vederlo. Nel 2008 Andrea entra a far parte della grande famiglia di Zelig con "Zelig Off", fino ad approdare in prima serata su Canale 5 aZelig

 

 ANDREA BACCAN

Andrea Baccan, in arte PUCCIè nato a Milano il 23/08/1965 dove a tutto oggi vive. Pucci è un cabarettista, monologhista nonché presentatore ed animatore delle notti milanesi, attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. Porta in scena la sua vita quotidiana, fatta di situazioni comuni a tutti ma narrate e interpretate con arte ed energia che solo lui possiede. 20 anni di vita matrimoniale....come cambiano le cose..!! …........”E' cambiato tutto!”Grande mattatore anche nell'ultima edizione di Colorado 2009.

 

GIOVANNI CACIOPPO

Ora io labora" In una grande città del Meridione possono trovarsi a coabitare gli individui più disparati che hanno in comune un'unica cosa, il loro rapporto con il lavoro anzi… il loro assoluto non averne rapporti. In una illustrazione del genere umano meridionale, il nostro eroe ci illustrerà attraverso congetture ed esperimenti comprovati il temperamento del soggetto in questione, ed alla fine di un discorso privo di ogni dubbio arriverà a dimostrare la seguente formula: Il Meridionale non vuole lavorare! Monologhista unico, Cacioppo è co-presentatore di Colorado 2007 – Italia 1 – di fianco a Beppe Braida e Rossella Brescia, con uno spazio tutto suo (Cacioppo Channel) nel cast fisso anche dell' edizione 2008 ed infine ancora protagonista con i suoi monologhi dell' edizione 2009.

  

KALABRUGOVIC

Giancarlo Calabretta, in arte Kalabrugovic, è l’inimitabile filosofo metropolitano, rivelazione di Zelig Off , consacrato dal palco di Zelig Arcimboldi 2007/2008. Da grande osservatore dei reali personaggi delle periferie ( viene da Bollate, hinterland milanese ), il Kala ci racconta di bocciature alla cresima, parenti calabresi, amici balordi con alfettoni truccati, impennate davanti alla polizia e i poliziotti…muti ! E via delirando…
Il suo personaggio più amato è “Pino dei palazzi” con il tormentone “ Mimmo c’hai n’a siga?” Un zarro di periferia assolutamente esilarante nel suo essere ignorante. Lo spettacolo proposto “ Un infanzia difficile ” è il concentrato di tutte queste esperienze che metabolizzate da un solare ottimismo, generano filosofie di vita che lo aiutano ad essere vincente e positivo in ogni situazione.

 


BRUCE KETTA

Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta,fa il suo esordio sul palco come cabarettista nel 1999. Comico d’impatto , grande battutista, Bruce Ketta propone uno spettacolo ad alta densità comica, imperniato sul personaggio che lo ha fatto conoscere al grande pubblico: il postino pugliese… soggetto nato proprio dalle sue origini e dalla precedente esperienza professionale di dipendente postale. I testi di Bruce Ketta si fondano su una dissacrante ma mai oltraggiosa ironia, tesa a evidenziare le negligenze del servizio pubblico. I suoi monologhi sono intervallati dal tormentone : “ So’ cambiate le cose !” diventato ormai un vero e proprio cult per il pubblico di Zelig

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

Associazione
"Un Amore chiamato Milano"