Cantamilano
  

 
 
 
 

 

 

ALLEGRIA, SIMPATIA E BUON APPETITO ALLA BELLINGERETA:

La nascita della “Bellingeréta” risale al 1660 circa, periodo storico travagliato, ma affascinante.
Da Porta Venezia, nella parte orientale di Milano, ci incamminiamo verso l’antico borgo di “Greco”, immerso fra verdi prati, campi coltivati, boschi, casupole e cascinali. Qui i fratelli Bellingeri, Capitani della Repubblica di Milano, avevano i loro possedimenti; il cascinale “Bellingeréta” faceva parte delle loro proprietà.
I Conti Bellingeri la trasformarono in osteria con stallazzo per dare la possibilità ai viandanti di avere il conforto di un pasto caldo e un po’ di riposo per i cavalli.

 
                           

L’antica “Bellingeréta”, nel corso dei secoli, ha subito infiniti mutamenti.
Classico ristorante musicale a livello internazionale, la Bellingeréta offriva la possibilità di cenare ballando in un locale caratteristico, arredato con signorilità e buon gusto...
Spettacolo e cabaret integravano le proposte fantasiose e i tocchi di creatività dell’ottima cucina... Nei mesi estivi era possibile pranzare e cenare all’aperto ammirando il giardino perfettamente in armonia con il locale. Il servizio completava in modo eccellente le serate.
La disponibilità era rivolta, inoltre, a rendere più raffinati e prestigiosi cerimonie e banchetti, senza trascurare la possibilità di pranzi di lavoro a mezzogiorno.

        

        

L'osteria Bellingerèta è oramai chiusa da anni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

Associazione
"Un Amore chiamato Milano"