Cantamilano
  

 
 
 
 


La storia dal 1964:

Negli anni sessanta in alcune osterie milanesi il menu veniva “arricchito” con canzoni dialettali cantate in coro da tutti i clienti presenti.

Comincia così una storia nelle osterie come Il Praticello, la Briosca, la Brioschina, Amici miei, la Bellingereta. In quell'atmosfera si distinguono personaggi come il Pinza, Nina Rossi, Mimmo Dimiccoli, il Pele, la Wanda, Maffi, Meazza, Rinone, Rudy, Chiara, Pinuccio Arosio, Lidia Petrali e nascono gruppi come i Semper Alegher, i Pee Vuncc, í Amis de la Bríosca, La Bríoschina, etc. che solo per amore di Milano e delle sue tradizioni realizzano disinteressatamente eventi come íl Carnevale Ambrasiano, la Festa dei Navigli, il Palio delle porte e spettacoli nelle case di riposo.

 

        

Gruppo Gratis da sinistra: Gianni - Giordano - Anna di Navili - Tony - Umberto Simoncini - Franco Francesco - Soraya - Francesco Ferri - (seduto al centro) Meazza,1975

E' la squadra di artisti d'osteria che ha debuttato nel cabaret....senza MAI essere pagati.

L'evoluzione naturale di questo percorso e stata, negli anni novanta, la costituzione di una società chiamata "CANTAMILANO", con un Laboratorio Teatrale, diretto da Franco Francesco, ricco di decine di proposte che spaziano dal cabaret alla danza, dalla prosa alla lirica, alla musica classica, musical, attrazioni e orchestre, con le licenze e aginilità necessarie per fare centinaia di eventi nei teatri, nelle feste di piazza,sagre, per conto di Comuni, Consigli di Zona, Pro Loco, Associazioni, costituiscono oggi l'esperienza e il "curriculum" fatto in questi anni, dalla Società CantamiIano.

Il nostro slogan: "per il vostro evento diteci solo dove e quando ed a tutto il resto ci pensiamo noi.

Visita le nostre pagine relative alle Osterie ed al passaggio da queste al Teatro-cabaret

 

 


 

Associazione
"Un Amore chiamato Milano"